Forbici da parrucchiere professionali: prezzo e costi extra

Forbici da parrucchiere professionali: prezzo e costi extra

Informazioni sui costi per delle forbici da parrucchiere professionali

Le forbici da parrucchiere possono essere considerate una sorta di bacchetta magica, grazie alle quali è possibile cambiare il look di una persona. Oltre alla tecnica è fondamentale avvalersi dei giusti strumenti.

 La cura artigianale e l’attenzione allo scopo di utilizzo sono gli aspetti che vengono curati per realizzare dei prodotti performanti ed efficienti.

 Vediamo allora quali sono le caratteristiche delle forbici da parrucchiere professionali, quali sono i prezzi e i costi extra.

Forbici da parrucchiere professionali: da cosa si distinguono?

La scelta delle forbici può essere considerato un fattore basilare nella pratica del taglio da parte dei parrucchieri, per via dell’importanza che assumono nella realizzazione dei tagli o delle sfoltiture. Per questo esistono dei modelli specifici che presentano delle lame e delle impugnature adatte.

Le forbici per parrucchiere professionali si distinguono per il materiale, la forma e le misure. Sono dotate di un’impugnatura ergonomica e di un bordo convesso per aiutare ad effettuare i tagli netti e le rifiniture.

Forbici da parrucchiere professionali

Sono inoltre caratterizzate da un’alta qualità, che è anche sinonimo di resistenza e durata. Le migliori forbici per parrucchieri sono realizzate in acciai temperati.

Ogni forbice poi ha una sua precisa specializzazione a seconda del tipo di taglio da effettuare. Quelle a lama liscia sono in grado di scorrere morbidamente sulla chioma. Quelle a lama dentata invece sono usate per sfoltire la chioma. Esistono anche i modelli con lame a rasoio, usate per i tagli molto leggeri.

Per quanto riguarda l’impugnatura ve ne sono diverse tipologie. La simmetrica è quella tipica. Poi vi è l’offset in cui la posizione del pollice consente di sentire meno la tensione al tendine dell’avambraccio. Esiste anche un’impugnatura semi-offset o semi-asimmetrica che permette di mantenere basso il gomito durante il taglio, garantendo così un maggiore comfort. A proposito dei materiali i modelli in acciaio giapponesi presentano in particolare una qualità di tipo superiore.

Forbici parrucchiere professionale: prezzi per l’acquisto

I prezzi per acquistare le forbici da parrucchiere professionale variano a seconda del tipo di prodotto scelto, e chiaramente dipendono dalla manifattura e dal materiale di cui sono fatte.

In linea di massima il costo va dai 100 euro fino a ad arrivare anche ai 400 euro, a seconda della tipologia desiderata. È possibile trovare delle buone occasioni a prezzi scontati, come nel nostro store online.

Per fare qualche esempio siamo sulle 200 euro per la Magica 001-LR, una delle forbici professionali più apprezzate sia nel maschile che nel femminile. La lama a rasoio giapponese con punte sottili rendono questo modello adatto per le sbozzature, sfumature maschili e nelle rifiniture, mentre nel taglio femminile sono perfette per il taglio scivolato e di punta.

È invece una semi-offset la Queen 017-LR, che con le sue misure 5.5. e 6 risulta estremamente comoda e stabile per tutta la fase del taglio. I clienti la chiamano la "regina" delle forbici; e in effetti è sempre presente nei saloni. È realizzata in acciaio 440c e la sua lama liscia convessa taglia come un rasoio.

Andiamo invece su un costo superiore per La Bestia realizzata in acciaio giapponese e cobalto. È realizzata con una tecnologia di taglio a laser perfetta per ogni dettaglio. All’interno della vite centrale sono presenti delle micro- sfere che assicurano una maggiore fluidità e precisione nel taglio, per un risultato eccellente e professionale. L’impugnatura è realizzata in legno naturale ultraleggero.

Se invece siete interessati ad acquistare delle forbici sfoltitrici di buona qualità i costi si aggirano tra le 100 e le 200 euro, se in promozione. In linea di massima anche qui i costi possono arrivare alle 300-400 euro per un prodotto di alto livello.

Si aggira sulle 130 euro circa la Swivel 008-DT in acciaio giapponese con lama a rasoio e 30 denti. Nell’impugnatura vi è un anello girevole che ruota a 360 gradi e permette di lavorare senza affaticare braccia e gomiti, prevenendo la tendinite e il tunnel carpale.

Saliamo invece di prezzo per la sfoltitrice Cobalt 007-DT realizzata in carbonio e molibdeno, adatta a qualunque tipo di taglio sui capelli umidi e asciutti. L’impugnatura offset ergonomica e l’anello del pollice lievemente inclinato danno un maggiore comfort durante il taglio. È l’ideale per una sfoltitura leggera, con una percentuale di taglio del 30/35%.

Con un costo di circa 150 euro potete invece acquistare la sfoltitrice 011-DT con un’originale impugnatura offset ricamata, per mantenere le dita in una posizione naturale.

Potete trovare questi prezzi vantaggiosi sul nostro store online. Oltre alle forbici singole, sono anche disponibili i kit. Da noi potete acquistare la forbice professionale per parrucchieri che fa al caso vostro.

Manutenzione e costi extra per le forbici da parrucchiere professionali

Per quanto le forbici da parrucchiere professionale possano essere resistenti è sempre necessaria una manutenzione periodica delle lame. Se quest’ultime non vengono affilate la qualità del taglio si riduce infatti drasticamente. Per le forbici professionali serve quindi una manutenzione professionale.

Per effettuare questa operazione serve una strumentazione apposita. La cura delle forbici prevede quindi dei costi extra che comprendono la pulizia e lo smontaggio delle lame. Segue poi un controllo generale dall’ impugnatura alla punte sia all’interno che all’esterno. Altre 2 operazioni che possono essere necessarie sono lo smontaggio della rotella e del gommino silenziatore.

Altri 2 step necessari sono la bilanciatura delle lame e la lubrificazione. Infine per verificare se le lame funzionano viene effettuato un test finale sul capello vero.

La manutenzione è dunque un’operazione da effettuare periodicamente per mantenere la qualità delle forbici professionali. Vi invitiamo a scoprire il nostro servizio di manutenzione personalizzato per voi.

Il prezzo delle forbici da parrucchiere in base alla tipologia

A seconda della tipologia le forbici da parrucchiere hanno un costo differente, legato anche al modello e al materiale. Tra le forbici da taglio e quelle sfoltitrici non vi sono grosse differenze di prezzi.

Per quanto riguarda le forbici da taglio si va solitamente da 200 euro a salire, in assenza di particolari promozioni. Lo  stesso discorso vale per le forbici sfoltitrici.

I kit in genere presentano una certa convenienza e comprendono solitamente 2 pezzi, di cui uno per tagliare e l’altro per sfoltire.

Caratteristiche, materiali e qualità delle forbici da parrucchiere professionali costose

Una delle caratteristiche principali delle forbici da parrucchiere professionali è senza dubbio il costo abbastanza elevato, per via dei materiali utilizzati e della manifattura.

Il materiale che permette di ottenere delle ottime prestazioni è l’acciaio, in particolare quello giapponese. Si narra che le origini di queste lame vada ricercata proprio nelle lavorazioni dei samurai. Oggi questo particolare rende le forbici realizzate con questo acciaio qualitativamente superiori rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.

Gli elevati livelli di manifattura permettono di realizzare dei prodotti in grado di tagliare i capelli di uomini e donne, senza possibilità di errore. Grazie a tali strumenti il parrucchiere può sicuramente far risaltare la sua tecnica e la sua bravura, lavorando in una condizione confortevole anche a livello anatomico. Le lame in acciaio premium giapponese consentono di tagliare qualsiasi tipo di capello in modo agevole.

 forbici professionali per parrucchieri

SCOPRI LE FORBICI DA TAGLIO

SCOPRI LE SFOLTITRICI